Detti in dialetto sidernese

AUTORE Antonio Meleca
DATA 2020
DIMENSIONE 10,64 MB
Cefalufilmfestival.it Detti in dialetto sidernese Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Detti in dialetto sidernese PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cefalufilmfestival.it e trova altri libri di Antonio Meleca!

Maria Grazia Meleca conclude la sua intensa introduzione al libro di suo padre con queste parole, che forse meglio di ogni altra rappresentano il senso e il cuore di questa raccolta di detti e proverbi, stesi nel dialetto solare della Calabria sidernese, così ricco di luce e di suoni: «In questo libro rispuntano parole ricche di saggezza, fatte di consigli pratici, di richiami a temi importanti quali l'amore, l'erotismo, l'ironia, il lavoro dei campi, le passioni che danno un senso alla nostra vita. Scritti in forma dialettale, parlano la lingua del cuore, delle emozioni, delle tradizioni, della nostra infanzia sognante: una scrittura primitiva nella quale si rappresenta e si afferma la nostra appartenenza alla terra delle nostre origini e della nostra vita più autentica, rinnovandosi in tal modo, perennemente, un legame che ci unisce alle generazioni quanto il sangue». Prefazione Maria Grazia Meleca.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Dialetti della Tuscia viterbese - Wikipedia

Detti milanesi Alcuni tra i più famosi modi di dire e detti in dialetto milanese. A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perché come una buona corda, se la tiri troppo si rompe.

Detti milanesi - MilanoFree.it

Castrovillari dimostra ancora di essere solidale verso il personale sanitario del nosocomio cittadino. Dopo le varie donazioni effettuate nei giorni scorsi di mascherine e tute da parte di alcuni privati, arriva anche la donazione da parte della famiglia Siciliano dell'attività "Teriam Service" della nostra città, i quali hanno consegnato 12 litri di gel igienizzante mani e mille guanti ...

LIBRI CORRELATI