Una relazione educativa insolita: Loczy

AUTORE Myriam David,Geneviève Appell
DATA 2012
DIMENSIONE 7,26 MB
Cefalufilmfestival.it Una relazione educativa insolita: Loczy Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Una relazione educativa insolita: Loczy in formato pdf. L'autore del libro è Myriam David,Geneviève Appell. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

Nuova edizione del primo testo sull.esperienza di Lóczy a Budapest. Un testo importante che ha influenzato profondamente la pedagogia del nido e della prima infanzia e che è oggi particolarmente attuale per la prospettiva chiara rispetto a temi quali la relazione con il bambino e lo sviluppo dell'autonomia, l'organizzazione dell.ambiente, la professionalità delle educatrici. Come "crescere" bambini istituzionalizzati, conoscendo l'importanza della relazione madre-bambino nello sviluppo psichico del piccolo? Come eliminare dalla vita dell'istituzione i fattori di carenza affettiva denunciati come causa di gravi disturbi dello sviluppo e della strutturazione della personalità? Questi problemi sono ancora aperti per tutti i clinici dell'infanzia. Tuttavia, dal 1946, la pediatra ungherese Emmi Pikler ha fornito delle risposte originali, fondando a Budapest l'Istituto Lóczy. Myriam David e Geneviève Appel, durante un soggiorno di studio nel 1971 a Lóczy, si rendono conto della caratteristica insolita dell'educazione che vi è praticata e documentano il funzionamento di questa istituzione, a partire dalle osservazioni raccolte da Emmi Pikler e dalla sua équipe sul quotidiano dei bambini e sulle relazioni tra pari.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Una relazione educativa insolita: Loczy - David Myriam ...

Una Relazione Educativa Insolita: Loczy è un libro di David Myriam, Appell Genevieve, Mantovani Susanna (Present.) edito da Junior a gennaio 2012 - EAN 9788884346117: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Libro Una relazione educativa insolita: Loczy - M. David ...

(Scarica) Grazia cosmica. Umile preghiera. La visione ecologica del patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I - Bartolomeo I

LIBRI CORRELATI